VII Giornata Mondiale della Radio

Locandina dell'Evento
VII Giornata Mondiale della Radio
a 30 anni dalla pubblicazione di "Il Mondo in Casa"

In data 17 febbraio 2018 si terrà al Museo dei Mezzi di Comunicazione* la celebrazione della VII Giornata Mondiale della Radio, indetta da UNESCO. La giornata vedrà la collaborazione di: Centro UNESCO Arezzo, Centro UNESCO Firenze, RAI TOSCANA con sede a Firenze, Radio Fly ed il Comune di Arezzo. L’evento inizierà alle ore 10:00 con ingresso libero, con un saluto del Direttore del Museo Dei Mezzi di Comunicazione, Prof. Fausto Casi, seguito dalla lettura del proclama mondiale UNESCO da parte della Presidente del Centro aretino. Interverrà poi il Presidente del centro per l’UNESCO di Firenze, Dott. Vittorio Gasparrini, seguito dal Direttore della sede RAI TOSCANA e dal Direttore dell’emittente locale Radio Fly, Ing. Giuseppe Misuri.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata alla celebrazione dei trenta anni della pubblicazione del volume: ”Il mondo in casa - i primi quarant’anni di storia della radio”, catalogo dell’omonima esposizione tenutasi nel Palazzo Comunale di Arezzo dal dicembre 1987 al febbraio 1988. Ad approfondire la tematica saranno il Direttore del Museo, redattore del testo, Professor Fausto Casi e la Curatrice Emerita del Museo Galileo Galilei di Firenze, Dott.ssa Mara Miniati.

Una giornata imperdibile per celebrare la più grande invenzione del mondo della comunicazione nel museo che narra la sua storia.

 

*Museo dei Mezzi di Comunicazione - Via Ricasoli, 22 52100 Arezzo (Italy) - tel. +39 0575 377662